Apericena alla Dolcevita di Bergamo!

Chi mi conosce sa che non amo i famosi happy hour milanesi che trovo spesto troppo mondani e vuoti per i miei gusti… l’apericena alla Dolcevita di Bergamo è tutto l’opposto: divertente, elegante e golosa!

Ore 18: tante piccole fiammelle riscaldano altrettante teglie disposte sul lungo bancone di vetro all’ingresso. Gli occhi si illuminano davanti a tante delizie e nella mente un pensiero: quanti piatti golosi si possono realizzare senza sfruttare gli animali e impattando meno sull’ambiente che ci circonda…

E poi mi guardo intorno e sbircio le reazioni di amici e parenti (non vegani): non credono che sia tutto vegan e chiedono ai gestori del locale continue conferme! Li capisco perché tra lasagne, gnocchi alla norma, brioches salate, risotto ai funghi, focacce e verdure in pastella c’è da perdere la testa!

Ore 18.30: tra i complimenti dei miei ospiti per la qualità dei piatti, ecco che sul bancone compaiono con nostra grande sorpresa pasticcini e brioches dolci da far perdere la testa… alla crema, al cioccolato, alla frutta .. incredibile! Continuiamo a sorseggiare i nostri fantastici cocktail e ci gustiamo anche  questi dolci (5 euro per un analcolico che mi dà accesso al ricchissimo buffet )

Ore 19.30: arriva la torta che ho ordinato per festeggiare, una bellissima crostata con crema pasticcera, foglie di menta fresca e una cascata di fichi cosi dolci e profumati … una torta scenografica e squisita!

L’atmosfera che si crea è veramente unica: divertente e leggera ma allo stesso tempo elegante e raffinata, un mix difficile da creare! Complimenti ai ragazzi della Dolcevita che ci sono riusciti!

Grazie e alla prossima!

Libera

 

calcium-88124_1920

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>