Coccole a colazione!

IMG_8330-ok

Oggi mi sono svegliata con la voglia di fare tutto con calma, mi capita così raramente che quando ne sento la necessità non posso fare altrimenti, è il corpo che mi chiede di darmi una calmata!

Mi sono preparata una colazione golosa ed energetica in 5 minuti, preziosa per l’organismo, stimolante per la mente e bella per gli occhi.

Ecco la preparazione, non è una ricetta ma uno spunto :-)

 

Ingredienti

250 grammi di yogurt di soia non dolcificato

2 cucchiaini di composta di frutti di bosco o altra a vostro piacere senza zuccheri aggiunti

fiocchi di avena integrali e farro soffiato o altri cereali a piacere

cioccolato fondente

uvetta o altra frutta disidratata a piacere

frutta secca a piacere

frutta fresca (mirtilli, ribes o altro a vostro piacere)

IMG_8343-ok

Procedimento

Uniamo la composta allo yogurt così da creare uno yogurt alla frutta senza zucchero (è un piccolo trucco per evitare gli yogurt alla frutta che sono quasi sempre zuccherati). Decoriamo a piacere il nostro yogurt con cereali, frutta disidratata, frutta secca, frutta fresca e spolveriamo con abbondante cioccolato fondente. Se preferiamo possiamo aggiungere dei piccoli pezzetti di cioccolato.

Da gustare con tranquillità insieme ad una bella tazza di the (nel mio caso the matcha).

Per un inizio giornata dolce, appagante ed energizzante utile ad affrontare al meglio gli impegni della giornata o, come nel mio caso, per una coccola rigenerante!

Buona colazione a tutti!

IMG_8338-ok

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>