Deodorante naturale!

Cari lettori,

così come per lo struccante anche per il deodorante nel web ci sono tantissime “ricette”, ma anche in questo caso alcune sono troppo “impegnative” per me ;-)

ecco allora un modo veloce e semplice per realizzare in casa il vostro deodorante!

una premessa: la pelle, anche le ascelle, devono respirare. Con questo deodorante, quindi, suderete ma il sudore non avrà un cattivo odore. L’alternativa è ricorrere ai deodoranti che contengono alluminio o altre sostanze chimiche che, però, sono nocive per la pelle.

Per realizzarlo avete bisogno di:

un flacone a spruzzo (io ho utilizzato il contenitore di un’acqua di profumo),

acqua distillata

bicarbonato

tea tree oil (lo potete acquistare in erboristeria)

Prendete una vaschetta e inserite la quantità d’acqua utile a riempire il vostro flacone. Fate sciogliere un po’ di bicarbonato (per 100 ml anche 2 cucchiai, l’acqua deve diventare biancastra) mescolando con energia.

Inserite l’acqua nel flacone avendo l’accortezza di filtrarla con un colino evitando così di far finire all’interno residui di bicarbonato non sciolto (la prima volta mi è capitato e con il passare dei giorni si sono formati dei veri e propri sassi bianchi che ostruivano il passaggio dell’acqua!).

Il tocco finale: per 100 ml 8 gocce di tea tree oil.

Agitate bene prima dell’uso.

Il bicarbonato assorbirà il sudore, mentre il tea tree oil contrasterà la proliferazione dei batteri e di conseguenza il cattivo odore.

Facile vero?

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>