Dessert goloso e velocissimo

IMG_4608-ok

 

Stasera sono arrivata a casa stanca, senza energie dopo una giornata intensa al lavoro, avevo voglia di coccolarmi e di godermi qualcosa di dolce, ma cosa? in dispensa vedo le prugne secche e ne mangio subito una e poi un’altra e un’altra ancora…apro il frigorifero per iniziare a preparare la cena e vedo lo yogurt di soia naturale … umh, so io cosa prepararmi!

Ascolto l’Estate addosso di Jovanotti e via!

Per rendere speciale questo semplice dessert, decorate il vasetto con un nastro o una decorazione: sarà un’attenzione verso le persone amate che sicuramente non passerà inosservata. Preparate il dolce solo per voi? Decorate comunque il vasetto, bisogna imparare a volere bene a se stessi per saper amare gli altri!

 

Ingredienti per due persone

250 grammi di yogurt di soia non dolcificato

6/7 prugne secche senza conservanti

Procedimento

Versiamo lo yogurt in una tazza capiente, aggiungiamo le prugne precedentemente denocciolate e frulliamo con l’aiuto di un minipimer fino ad ottenere una crema omogenea.

Lasciamo riposare in frigorifero e serviamo in coppette del gelato.

Golosissimo! Se state pensando che esiste lo yogurt di soia alle prugne già pronto, vi rispondo che la maggior parte delle volte però contiene anche zucchero e aromi… se possiamo e abbiamo voglia, prepariamolo noi!

 

IMG_4617-ok

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>