Detergente multiuso sanitari e piani di lavoro!

Pensate al vostro detersivo per lavare i sanitari o il piano da lavoro in cucina … cosa vi viene in mente? a me un odore forte, a volte insopportabile … se lo uso sono sempre costretta ad aprire le finestre perchè altrimenti mi sembra di soffocare. Meglio poi non leggere cosa riporta l’etichetta riguardo il contatto con le mucose, la pelle sensibile o gli occhi.

ecco a voi, allora, un detergente igienizzante che sa di buono ma al tempo stesso discreto!

Diluite in un litro di acqua mezzo bicchiere d’aceto, 15 gocce di tea tree oil e 10 gocce di olio essenziale di limone.

E’ un detergente ideale per combattere la muffa, pulire gli specchi e disinfettare i sanitari e i piani lavoro.

Quando volete pulire a fondo i sanitari (quando ad esempio vostra suocera è in arrivo!) vi consiglio di creare una sorta di crema mescolando un po’ di bicarbonato, acqua e 2/3 gocce di tea tree oil. Passate la spugna e il gioco è fatto!

Ricordate di non mischiare mai elementi acidi, come ad esempio l’aceto, con le basi, come ad esempio il bicarbonato. Io pensavo fosse un mix ideale per pulire e invece no perché si annullano a vicenda diminuendo il loro potere detergente.

Buone pulizie!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>