Detersivo naturale per i pavimenti!

Lo so, lo so … state pensando che avete appena comprato un nuovo detersivo per i pavimenti con un profumo buonissimo di lavanda o bergamotto che permane per ore in casa … ecco, quel profumo non è naturale bensì ricreato chimicamente in laboratorio …

cosa vi respirate quindi per ore in casa?

ecco a voi un detersivo semplice ed economico, che non lascia aloni o macchie, che si asciuga in un lampo e che lascia un gradevole profumo balsamico!

Riempite il secchio con 3 litri di acqua calda, aggiungete 1 tazza di aceto e 8/10 gocce di tea tree oil, battericida e antimicotico.

Preferite lo spazzolone con un panno in microfibra che, a differenza del classico mocio, non lascia striature e pulisce più in profondità il pavimento.

Eventuali aloni bianchi le prime volte sono causati dall’azione dell’aceto che elimina i residui chimici del detersivo utilizzato in precedenza.

E per il parquet?

2 litri di acqua calda

1 bicchiere di aceto

panno in microfibra bagnato con acqua calda e ben strizzato per evitare di gonfiare il parquet

in caso di parquet naturale e non verniciato, sostituiamo l’aceto con 4 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Buone pulizie!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>