Gnocchi di fagioli e pisellini!

 

 

IMG_9376-ok

Io adoro gli gnocchi ma non sempre ho tempo e voglia di lessare le patate, capita anche a voi? Oggi vi propongo una valida alternativa per realizzare degli gnocchi sfiziosi e velocissimi da preparare, pronti?

Ingredienti per 2 persone

250 gr di fagioli cotti

250 gr di piselli cotti

80 grammi circa di farina di semola integrale + quella necessaria per la spianatoia

sale

lievito alimentare

salvia e timo

olio evo

 

IMG_9363-ok

 

Procedimento

Con un mixer frulliamo fagioli e piselli fino a ottenere una crema. Aggiungiamo gradualmente la farina, potrebbe occorrere uno o due cucchiai in più se la verdura frullata conteneva molta acqua ma attenzione a non aggiungere troppa farina perché altrimenti poi gli gnocchi diventano duri!

Impastiamo bene e creiamo i classici rotolini da tagliare per ottenere gli gnocchi.

Li cuociamo in acqua bollente, quando vengono a galla li scoliamo e li versiamo in una padella dove avremo fatto rosolare le erbe aromatiche fresche con un filo di olio evo. Li saltiamo aggiungendo un po’ della loro acqua di cottura così da creare un fondo denso. Li serviamo con abbondante lievito alimentare.

Golosissimi!

 

IMG_9362-ok

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>