Merenda alla Dolce Vita di Bergamo!

… è proprio vero che a volte il destino ci mette lo zampino e che le cose non capitano mai per caso!

Dopo una splendida mattina/primo pomeriggio tra Bergamo alta e Bergamo bassa, mi dirigo verso un locale di fiducia dove di solito posso degustare ottimi dolci vegani, ma con mia grande sorpresa il locale è chiuso per ferie … disperazione!!!

mi ricordo allora di una pasticceria a Bergamo recensita molto bene su facebook e decido di andarci!

La pasticceria/caffetteria è La Dolce Vita, in via Borgo Palazzo 106, all’ingresso della città.

Bellissima location, con interni dal design moderno, spazi ampi e luminosi; le piante, i toni chiari degli arredi e le linee pulite contribuiscono all’atmosfera rilassante che si respira.

Gli occhi sono subito attratti dal lunghissimo bancone ricco di mini e grande pasticceria … viene subito spontaneo chiedere quali pasticcini sono vegani e qui la prima sorpresa: sono quasi tutti vegani!

Ci accoglie uno dei titolari che ci racconta la storia del locale e le motivazioni che hanno spinto lui e il team ad avviare questo progetto imprenditoriale.

Ci ha consigliato i dolci migliori per quell’ora e ci ha offerto due baci di dama, nuova creazione del pasticcere!

Mi ritrovo al tavolo con un vassoio di pasticcini che sembrano quelli della pasticceria tradizionale: cannoncini alla crema, crostatine alla frutta, pasticcino alla mandorla e noci, brownie al cacao, baci di dama.

Buonissimi, freschi, creme piene e morbide, la pasta frolla del bacio di dama era profumata e fragrante .. nulla da invidiare alla pasticceria classica, anzi più leggera e raffinata.

E da bere? cappuccino … sì, ma com’era servito? in una coppa da Martini con tanto di “Crusta” stile Margarita e le iniziali del locale scritte con il caramello liquido sulla schiuma … divino!

In arrivo la seconda sorpresa: alla cassa paghiamo soltanto 5,50 euro!!! incredibile, con tanto di servizio al tavolo!

Da sottolineare la gentilezza, la cordialità e l’ospitalità del personale, sempre sorridente e disponibile.

Complimenti al team per aver sperimentato un nuovo modo di intendere la pasticceria e per esserci riusciti così bene!

Vi auguro di ospitare sempre più persone nel vostro locale che sono sicura, una volta entrate, non vorranno più uscire!

A presto!

Libera

DSC_0832 DSC_0837DSC_0841DSC_0850

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>