Mi chiedo perché indosso ancora le ballerine anziché non portare come le altre colleghe i sandali aperti; con il caldo di questi giorni poi arrivo a casa con i piedi arrossati, gonfi e doloranti e le scarpe chiuse favoriscono la proliferazione di batteri. Non mi prendo molta cura dei piedi anche se sono una parte importante del corpo, sono come le radici per gli alberi e se le radici soffrono, soffre anche tutta la pianta …
Oggi decido di dedicarmi una coccola e utilizzo un’arma segreta consigliata dalla mia amica Francesca Busi: il balsamo piedi di Ringana.
Il balsamo piedi Ringana idrata in profondità e si prende cura dei piedi secchi e dei talloni screpolati. Al tatto la pelle risulta subito levigata e morbida. Olii essenziali pregiati come l’olio di sesamo, l’olio di vianacioli e l’olio di noci di macadamia nutrono in profondità la pelle, il mentolo e la canfora ritemprano i piedi stanchi e il tea tree oil ha un’azione antimicrobica.
Distribuisco il prodotto massaggiando dalle dita dei piedi alla caviglia e mi godo una sensazione di benessere e di fresco che in queste sere calde è ancora più piacevole!
Se volete avere ulteriori informazioni sui prodotti potete visitare il sito di Francesca www.iltuobenessere.bio o inviarle una mail a info@iltuobenessere.bio, sarà felice di rispondere alle vostre domande.
E stasera roll di zucchine, da gustare sul divano con un bel libro o un bel film!
Ingredienti per 30 roll di zucchine
2 Zucchine
Olio evo
Limone
Erbe aromatiche
Hummus di lupino o ceci o altra crema a vostro piacimento (io ho acquistato l’hummus di lupino di Bio appetit in offerta e mi ha entusiasmato, ottimo abbinato alle zucchine!)
Procedimento
Tagliamo le zucchine a fettine sottili aiutandoci con una mandolina o a coltello e le lasciamo marinare una notte con acqua, limone, olio, erbe aromatiche
La mattina seguente scoliamo le zucchine, le asciughiamo con un po’ di carta assorbente e le stendiamo su un piatto piano.
Farciamo le fettine di zucchina con mezzo cucchiaino di hummus di lupino e le arrotoliamo fissandole con uno stuzzicadente.
Leave a reply