Relax per i miei piedi!

P_20170615_211523

Mi chiedo perché indosso ancora le ballerine anziché non portare come le altre colleghe i sandali aperti; con il caldo di questi giorni poi arrivo a casa con i piedi arrossati, gonfi e doloranti e le scarpe chiuse favoriscono la proliferazione di batteri. Non mi prendo molta cura dei piedi anche se sono una parte importante del corpo, sono come le radici per gli alberi e se le radici soffrono, soffre anche tutta la pianta …

Oggi decido di dedicarmi una coccola e utilizzo un’arma segreta consigliata dalla mia amica Francesca Busi: il balsamo piedi di Ringana.

Il balsamo piedi Ringana idrata in profondità e si prende cura dei piedi secchi e dei talloni screpolati. Al tatto la pelle risulta subito levigata e morbida. Olii essenziali pregiati come l’olio di sesamo, l’olio di vianacioli e l’olio di noci di macadamia nutrono in profondità la pelle, il mentolo e la canfora ritemprano i piedi stanchi e il tea tree oil ha un’azione antimicrobica.

Distribuisco il prodotto massaggiando dalle dita dei piedi alla caviglia e mi godo una sensazione di benessere e di fresco che in queste sere calde è ancora più piacevole!

Se volete avere ulteriori informazioni sui prodotti potete visitare il sito di Francesca www.iltuobenessere.bio o inviarle una mail a info@iltuobenessere.bio, sarà felice di rispondere alle vostre domande.

 

E stasera roll di zucchine, da gustare sul divano con un bel libro o un bel film!

Ingredienti per 30 roll di zucchine

2 Zucchine

Olio evo

Limone

Erbe aromatiche

Hummus di lupino o ceci o altra crema a vostro piacimento (io ho acquistato l’hummus di lupino di Bio appetit in offerta e mi ha entusiasmato, ottimo abbinato alle zucchine!)

Procedimento

Tagliamo le zucchine a fettine sottili aiutandoci con una mandolina o a coltello e le lasciamo marinare una notte con acqua, limone, olio, erbe aromatiche

La mattina seguente scoliamo le zucchine, le asciughiamo con un po’ di carta assorbente e le stendiamo su un piatto piano.

Farciamo le fettine di zucchina con mezzo cucchiaino di hummus di lupino e le arrotoliamo fissandole con uno stuzzicadente.

IMG_9019_ok

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>