Sapone goloso!

Abbiamo già parlato delle proprietà del sapone di Aleppo che sostituisce egregiamente tutti i detergenti che siamo soliti acquistare al supermercato pieni di sostanze chimiche che a lungo andare possono causare allergie e irritazioni.

Oggi non vi propongo un’alternativa al sapone di Aleppo, che rimane il sapone naturale per eccellenza, ma un sapone da utilizzare ogni tanto o come idea regalo!

Si tratta del sapone Nesti Dante “con amore e cura” in tre profumazioni, cacao, cacao chicco di caffè, cacao e menta.

Si tratta di un sapone con burro di karitè quindi estremamente nutriente ed emolliente per la pelle.

La confezione racchiude due saponette da spezzare con le mani per dividerle: il profumo si sente già dalla confezione e quando spezzerete le due saponette sarete investiti da un profumo inebriante di cacao, cacao e caffè o cacao e menta: vi sembrerà di aver spezzato una tavoletta di cioccolato!

Vi riporto cosa dice l’etichetta

Formulated with quality, purity and integrity without compromise. Naturally active premium ingredients, organic wherever possible. Only pure whole plants oils from sustainable cultivation. No mineral oils, no parabens or aggressive ingredients. Vegan friendly, no animal ingredients or testing – ever skin and environment friendly for a guilt free legacy.

Gli ingredienti sono naturali e da coltivazione sostenibile, peccato per quel 0,1% di Tetrasodium EDTA che ha ben due bollini rossi sul biodizionario.it.

Per lavarsi le mani ogni tanto! per il resto continuerò ad utilizzare il sapone di Aleppo!

IMG_4948

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>