Mini magnum al mango

1 Lug, 2024

mini magnum al mango

 

Il mini magnum al mango è il gelato perfetto perché semplice da realizzare, naturalmente dolce e cremoso!

Io ho voluto creare una copertura con yogurt e lamponi ma puoi benissimo gustarlo in purezza perché è già molto goloso!

Fondamentale scegliere manghi maturi per ottenere la giusta cremosità e possibilmente italiani! Qui uno shop online che vende manghi siciliani.

Il mango è un frutto esotico largamente coltivato in Sicilia e ha un sapore dolce e intenso. Per tagliarlo pratica un’incisione nel senso della lunghezza vicino al nocciolo centrale, da entrambi i lati: a questo punto estrai la polpa con un cucchiaino staccandola dalla buccia. Puoi trovare manghi di dimensioni molto diverse, da 300 a 700/800 grammi circa quindi valuta con attenzione durante la spesa se acquistarne 1 grande da 800 grammi o 3 piccoli 😉

Ti raccomando di prestare attenzione all’acquisto del latte di cocco che deve essere in lattina con almeno il 16/18% di grassi, non confonderlo con la bevanda di cocco! Fai un acquisto consapevole e scegli solo cocco garantito cruelty-free
In Thailandia i macachi sono sfruttati per raccogliere le noci di cocco: catturati da piccoli, strappati alla famiglia, costretti a un addestramento molto violento, venduti ai raccoglitori che li tengono alla catena in gabbia e in condizioni igieniche inesistenti.
Sul sito shop.probios.it i partner sono stati selezionati per la qualità della materia prima fornita, garantita bio e cruelty-free grazie ai rigorosi principi etici che li contraddistinguono, come il divieto di lavoro minorile e di sfruttamento animale.

Pronto ad assaporare l’estate? Iniziamo!

 

Ingredienti x 4 gelatini

1 mango maturo grande
scorza di lime
50 grammi di di latte di cocco in lattina

per decorare: yogurt vegetale senza zucchero e lamponi liofilizzati (facoltativi)

 

Procedimento per realizzare il mini magnum al mango

 

Per prima cosa sbuccia ed estrai la polpa dal mango. Trasferiscila nel frullatore, aggiungi il latte di cocco e la scorza di lime.

Il mango è già naturalmente dolce quindi io non aggiungo zucchero!

Frulla tutto fino a raggiungere una consistenza liscia e omogenea. Sentirai un profumo pazzesco e non potrai evitare di assaggiarla 😊

Versa la crema ottenuta nello stampo per i mini magnum e lascia congelare in freezer per circa 3 ore.

Trascorso il tempo puoi estrarlo dallo stampo e gustarlo così com’è oppure decidere di creare una copertura.

Immergilo in un bicchiere pieno di yogurt, ricoprilo con i lamponi liofilizzati, tuffalo una seconda volta nello yogurt, adagialo su un foglio di carta forno e rimetti in freezer per far rapprendere lo yogurt.

Il tuo mini magnum al mango è pronto da condividere con chi ami!

LIBERA

Mi chiamo Libera, sono laureata in Scienze Storiche e seguo uno stile di vita vegano dal 2013.

VIENI A CONOSCERMI